Le nostre certificazioni
lavoriamo costantemente per migliorare i nostri processi produttivi
Il nostro impegno
Il Pastificio Sorrentino fa parte del Consorzio di Tutela della Pasta di Gragnano IGP. Le semole biologiche sono certificate da ICEA. Per la tutela del consumatore è certificato Iso 22000 e 22005 utile alla sicurezza alimentare.
Certificazione IGP di Gragnano
La certificazione IGP è un marchio di qualità attribuito a prodotti alimentari ed agricoli. Se un prodotto merita la certificazione IGP, vuol dire che la sua qualità e la sua tipicità dipendono dal luogo stesso della sua produzione. La certificazione IGP del Pastificio Sorrentino testimonia che la produzione avviene all’interno del Comune di Gragnano e rispetta quindi il rigido disciplinare stabilito dalla comunità Europea l’11 Ottobre 2013.
Certificazione ICEA
La presenza del marchio BIO certificato da ICEA dà al consumatore la certezza di avere acquistato un prodotto tracciabile “dalla terra alla tavola”.
Certificazione Bio
La presenza del marchio BIO dà al consumatore la certezza di avere acquistato un prodotto tracciabile “dalla terra alla tavola” e dalle proprietà organolettiche e nutrizionali eccellenti.La certificazione Bio è tutelata dall’istituto Icea (Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale nato nel 2004).
ISO 22000 - ISO 22005
La certificazione ISO 22000, definisce i requisiti per la progettazione di un sistema di gestione della Sicurezza Alimentare, insieme alla certificazione ISO 22005, di rintracciabilità, dà al consumatore la possibilità di risalire alla storia del prodotto.