Pastificio Sorrentino associato al Consorzio di tutela della pasta di Gragnano IGP
+39 081.8795350
Blog

Gragnano celebra la sua cultura: il Pastificio Sorrentino premiato con il titolo Magister

Riconoscimento Culturale

Il 22 marzo, nell’Aula Consiliare del Comune di Gragnano, il Pastificio Sorrentino ha ricevuto un importante riconoscimento culturale promosso dal Centro di Cultura e Storia di Gragnano e Monti Lattari “Alfonso Maria Di Nola”.

Riconoscimento_Culturale

Il titolo di Magister, dedicato a Giovanni Ferrario – medico personale del re normanno Guglielmo II e primo feudatario di Gragnano nel XII secolo – viene assegnato a personalità e realtà che si distinguono per il loro contributo alla valorizzazione della cultura e delle tradizioni locali.

Per il Pastificio Sorrentino, questo premio rappresenta un’ulteriore conferma dell’impegno nella tutela e nella promozione della Pasta di Gragnano IGP, simbolo di eccellenza e di una tradizione che affonda le radici nella storia della città.

Durante la cerimonia, è stato proiettato il video Gragnano Formato Speciale, alla presenza dell’attore Erasmo Genzini, anche lui premiato per il suo valore artistico e per il profondo legame con la sua terra d’origine.

erasmo_genzini

L’evento si è concluso con un riconoscimento speciale al professore Giuseppe Di Massa, presidente del Centro di Cultura e Storia di Gragnano e Monti Lattari, per il suo instancabile impegno nella valorizzazione delle radici culturali della città.

Ricevere questo premio ci riempie di orgoglio e ci spinge a continuare a raccontare, attraverso la nostra pasta, la storia e i valori che rendono unico il nostro territorio.

La cultura è il filo che ci lega al passato e ci guida verso il futuro.
Grazie!

Iscrivendoti alla newsletter del Pastificio Sorrentino riceverai novità e ricette ogni mese.