Negli ultimi dieci anni l’esportazione di cibo e vini italiani all’estero è quasi raddoppiata. Un prodotto alimentare italiano esportato su cinque è Doc. Al primo posto c’è il vino, poi l’ortofrutta fresca, al terzo posto c'è la pasta. Seguono i formaggi e aumenta l’olio di oliva (dati da La stampa - Economia 20/02/2016)

Il successo del made in Italy è indiscutibile soprattutto in un’epoca in cui il business della cucina sta contagiando tv, giornali e media in generale.

Consapevole del mercato in espansione e della molteplice richiesta di prodotti di qualità nasce così Bellavita , manifestazione itinerante ambasciatrice del meglio dell’enogastronomia italiana nel mondo.

Attraverso quattro eventi principali (che hanno luogo ogni anno a Chicago, Londra, Amsterdam e Varsavia) Bellavita racconta l’Italia in un viaggio di sapori, cultura e regionalità.

Il 20 e 21 novembre lo scenario della più grande fiera Italiana sul cibo sarà Amsterdam, città che apprezza tanto i frutti della nostra terra.

Nel Rai conference centre saranno presentate solo le eccellenze, alcune delle quali saranno premiate con un riconoscimento, il Bellavita Awards, che premia i migliori prodotti. A giudicare i rappresentanti delle varie categorie Food, Wine e Beverage circa 200 giudici scelti tra i migliori chef e i più influenti buyers.

Ed è proprio a questi ultimi insieme ad esperti del settore che è dedicato l’evento. L’obiettivo è la promozione dell’unicità del nostro paese attraverso corsi di cucina, workshop, degustazioni e stand dove sarà possibile apprezzare tutta la varietà dei nostri ortaggi, dal pomodoro giallo o quello San Marzano, dei nostri oli e della nostra pasta.

Saremo presenti al RAI Convenction Center, Elicium 1st floor ballroom - Stand E3.2

Guarda il promo Bellavita 2015

 

Guarda alcune foto del nostro Stand alla fiera

 

Pastificio Sorrentino - Copyright 2016 - Tutti i diritti riservati